DELNERI A SKY: "LA JUVE RIPARTE DA OGGI, DAGLI ARBITRI CHIEDO RISPETTO E ATTENZIONE"

02.02.2011 23:29

 Ancora una sconfitta, ancora tante recriminazioni che sfociano in una protesta ufficiale. Gigi Delneri nel post-match a Sky Calcio Show commenta con soddisfazione la prova dei suoi usciti però sconfitti per 2-1 dal Barbera di Palermo, fatali i primi venti minuti in cui la sua squadra è parsa assente salvo poi assalire con rabbia la porta di Sirigu riuscendo però a trovare solo il gol di Marchisio. Tanti errori di Morganti, protagonista in negativo della gara ma non solo: "Ho visto tanti segnali di crescita, anche da Matri che è uscito per crampi altrimenti giocava fino alla fine. Certo ci imbattiamo sempre in situazioni pazzesche, rigori di un'evidenza sconvolgente che non vengono dati. Vogliamo rispetto, Morganti non può dire di non aver visto perchè sennò mi sento preso in giro. A Napoli ci hanno annullato il gol buono di Toni, poi magari perdiamo 4-1 ma quello era il gol del pari e andava dato. Poi stasera c'era pure un altro episodio su Matri, noi siamo in difficoltà e lavoriamo duro per migliorarci, oggi meritavamo ben altro risultato producendo un calcio accettabile però ci vuole attenzione su di noi, spero che Zamparini non si lamenti dopo oggi". Errori tattici iniziali, specie nel primo gol di Miccoli preso in contropiede: "L'errore nel primo gol è che siamo stati arrembanti, ci siamo fatti saltare da Pastore che non dimentichiamolo ha qualità eccezionali".  Aquilani fuori per motivi fisici? "No, scelta tecnica in partite vicine ho voluto utilizzare altri giocatori come Sissoko, ma non cambia il mio giudizio su Aquilani". Intanto però la classifica precipita, ora anche il Palermo passa avanti e recita ottavo posto in classifica, la fiducia sta venendo meno anche in società? "Io dico la mia verità, la società ha fiducia in me, voi siete abituati a guardare ogni domenica la classifica, la dirigenza valuterà a fine anno se ho fatto bene o male. Oggi bisogna essere coscienti che si ripartirà dalla mezz'ora di oggi, così possiamo andare lontano. Certo se pure sabato troviamo uno che non ci da due calci di rigore netti posso farci poco pure io".  In chiusura elogio alla prestazione con le tante occasioni gettate al vento e una crescita che a Cagliari dovrà essere confermata, innazitutto tornando a vincere: "Sirigu ha fatto un ottimo intervento su Matri e c'è stato un salvataggio fortunoso di Bovo nel secondo tempo, noi abbiamo creato tanto e credo che giocando così difficilmente perderemo ancora tanto. Abbiamo sbagliato i primi venti minuti ma ci sta concederli al Palermo in casa".

 

 

Tmw.Com