A SAN SIRO GRINTA DI VUCINIC PER TENERE FERMA L'INTER

11.11.2009 13:49

 

A San Siro passione e grinta
e Vucinic ferma l´Inter

Gran gol di testa dell´attaccante e superbo Julio Sergio sul tiro di Milito Preoccupazione per De Rossi Sospetta. Frattura dello zigomo per il centrocampista Totti e la nazionale: "Parlerò con Lippi"

Una gara combattuta da entrambe le parti. La Roma passa in vantaggio quasi subito con Vucinic. Purtroppo quasi subito perde anche De Rossi, costretto a uscire dal campo dolorante dopo uno scontro con Vieira: per lui, subito trasferito all´ospedale San Raffaele di Milano, sospetta frattura dello zigomo. L´Inter replica e pareggia a inizio secondo tempo. E sino alla fine, nella notte di San Siro, Roma e Inter si batteranno come leoni.
Ha tifato per i compagni dalla tribuna, Francesco Totti. Il capitano ha raggiunto Milano nel pomeriggio di ieri, in compagnia di Vito Scala. In agenda la registrazione di uno spot tv nella giornata di oggi, per questo il numero dieci ne ha approfittato per seguire la sua Roma, impegnata nel posticipo contro l´Inter. Sta meglio, Totti, ed è sempre più intenzionato a tornare a disposizione di Ranieri per la gara con il Bari, in programma dopo la sosta per la nazionale. Nel mezzo, l´annuncio del suo rinnovo contrattuale, da celebrare all´interno di una conferenza stampa importante, con accanto Rosella Sensi.

«Non mi sono mai pentito di essere rimasto a Roma - le parole del giocatore a RaiDue - ho fatto una scelta di cuore, questi sono i miei valori, quelli con cui sono nato e con cui morirò». Sul momento della Roma, poi: «Non è certo un gran periodo per noi, ma è in queste situazioni che si vede il carattere, e anche con questa rosa, con questi giocatori, possiamo tirarci su». Sul un suo possibile ritorno in nazionale: «Prima o poi ne parlerò con Lippi. Lo considero un grande allenatore e anche un grande uomo».

Intanto la Roma, tornata nella notte da Milano, riposerà ora un paio di giorni, per poi riprendere a lavorare sfruttando la sosta. La società spera che Dunga, ct del Brasile, usi il buonsenso e non utilizzi Doni e Juan, partiti ieri da Milano insieme a Baptista per raggiungere il ritiro verdeoro. In chiave mercato, continua a essere scontento al Bayern Monaco, Luca Toni. L´attaccante dovrà pagare una multa molto salata per aver abbandonato lo stadio subito dopo essere stato sostituito nell´intervallo della gara contro lo Schalke.

LE VOSTRE PAGELLE: Roma