FIORENTINA-ROMA: Montella si affida alla stessa formazione che ha iniziato il derby, con Menez al posto di Vucinic. Pizarro ha mal di schiena ma giocherà

19.03.2011 20:10

 "Domani sarà più importante del derby", ha detto Vincenzo Montella. E c'è da credergli perché, sul campo di una Fiorentina che sta ritrovando fiducia e risultati, la Roma ha assoluta necessità di proseguire la striscia positiva iniziata con l'insediamento dell'ex Aeroplanino in panchina. Un bottino di dieci punti in quattro gare che ha ridato morale ai giallorossi. Montella, nel lunch match (calcio d'inizio alle 12.30) di domani all'Artemio Franchi, dovrebbe affidarsi dal 1' agli stessi uomini che hanno iniziato il vittorioso derby con la Lazio di domenica scorsa. Vale a dire Doni tra i pali dietro un quartetto difensivo con N. Burdisso a destra, Riise a sinistra e la coppia Juan-Mexes al centro; poi Pizarro e De Rossi a copertura della difesa, Perrotta alle spalle di Capitan Totti, oltre a Taddei e Menez nel ruolo di esterni alti. A fine allenamento il 36enne mister romanista ha parlato a lungo con Jeremy, forse per sondarne umore e motivazioni dopo la prestazione così così contro la Lazio. A destare un minimo di apprensione sono le condizioni di David Pizarro, che oggi è rimasto in palestra a scopo precauzionale per un po' di mal di schiena. Una decisione dettata dalla prudenza, assicurano a Trigoria. Comunque nella remota eventualità che il piccolo grande cileno non dovesse farcela è in preallarme Brighi. Indisponibile Vucinic, squalificato, oltre agli infortunati Cassetti e Julio Sergio. Come dodicesimo siederà in panchina Lobont. Ventuno i convocati tra cui Alex Pena, portiere romeno classe '90.

ROMA (4-2-3-1): Doni; N. Burdisso, Juan, Mexes Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Menez; Totti. A disp. Lobont, Castellini, Rosi, Brighi, Simplicio, Greco, Borriello. All. Montella.

 

Tmw.com