roma - fulham 2-1

06.11.2009 18:27

 

Roma, rimonta e rilancio
Ci pensano Riise e Okaka

Nella 4ª giornata del gruppo E di Europa League, i giallorossi battono 2-1 il Fulham: dopo il rigore di Kamara (fallo di Andreolli), ribaltano il risultato nella ripresa. Aiutati dall'espulsione di Nevland, trovano il 2-1 con un tiro deviato del norvegese e un colpo di testa del giovane attaccante. Roma ora seconda dietro al Basilea

Festa giallorossa all'Olimpico. Ansa

ROMA, 5 novembre 2010 - Un tiro di Riise deviato da... Riise aiuta la Roma a rivedere la luce in Europa League. Al 24' della ripresa, all'Olimpico, un tocco di Bjorn Helge Riise sul tiro del fratello John Arne regala il momentaneo pareggio ai giallorossi contro il Fulham. E pochi minuti più tardi Okaka stacca alla grande sul cross di Taddei realizzando il definitivo 2-1, un risultato importantissimo per la squadra di Ranieri, tornata prepotentemente in corsa nel gruppo E. Il successo sugli inglesi, infatti, vale il sorpasso in classifica e il secondo posto alle spalle del Basilea, vittorioso stasera per 3-1 sul Cska Sofia. Dopo 4 giornate, la classifica recita ora così: Basilea primo a 9 punti, Roma 7, Fulham 5 e Cska Sofia 1.

okaka e baptista — Senza gli infortunati Totti, Juan e Burdisso, Ranieri lascia fuori Vucinic e schiera in attacco Okaka e Baptista. A centrocampo, Cicinho e Guberti sono gli esterni, con De Rossi e Pizarro a formare la coppia centrale. In difesa, la linea è composta da Cassetti, Mexes, Andreolli e Riise, che proteggono Doni. Il portiere giallorosso, però, lascia il posto nell'intervallo a Julio Sergio per infortunio: a rischio la sua presenza domenica contro l'Inter in campionato,

partenza lenta — Il primo tempo della Roma è piuttosto scoraggiante. Poche idee, l'unica occasione vera capita a Mexes, che sfiora il palo di testa. Per la verità, nel conto mancherebbe un rigore per un braccio largo di Paintsil in area, non visto da arbitro, assistente e "quinto uomo" sulla linea di porta. Rigore che, invece, viene assegnato agli inglesi al 19': Andreolli stende Kamara, che poi dal dischetto fa 0-1.

nevland e konchesky espulsi — La svolta della gara arriva al 4' della ripresa: Nevland, entrato nell'intervallo al posto di Kamara, si fa subito espellere per un insensato fallo da dietro su De Rossi. I giallorossi si riversano all'attacco, sfiorando il gol con Cassetti, Guberti e Baptista prima di trovarlo con Riise. Dopo la rete del norvegese e quella di Okaka, la Roma potrebbe anche incrementare il bottino, ma il punteggio non cambia più. C'è tempo solo per un'altra espulsione nel Fulham, quella di Konchesky nel finale.

gasport